top of page

Come associarsi

 

 

Possono essere soci del Centro Studi le associazioni culturali, gli enti, le istituzioni pubbliche e private, nonché le persone fisiche che ne condividono le finalità istituzionali e gli scopi sociali

 

Per aderire al Centro studi Internazionale "Dimore della Sapienza" e sostenerne l'attività si devono comunicare i propri dati (cognome, nome, indirizzo, telefono, indirizzo e-mail, ecc.) compilando il seguente modulo, da inviare successivamente alla Segreteria (email provvisoria: dimoredellasapienza@yahoo.it).

 

L'ammissione dei soci è deliberata dal Consiglio direttivo, come da statuto, dunque prima di effettuare il versamento attendere l'approvazione del Consiglio stesso.

La quota annuale associativa è di 30 euro

 

Una volta ricevuta comunicazione di ammissione avvenuta, verrò comunicata la modalità di versamento della quota associativa.

 

La quota annuale va versata entro il 30 aprile di ogni anno. 

 

Diritti dei Soci:

 

  • per ogni quota annuale riceveranno gratuitamente le pubblicazioni della collana "Quaderni della Sapienza"

  • potranno accedere liberamente ai locali del Centro per fare studi, ricerche e in generale attività consone e attinenti agli scopi sociali. 

  • potranno accedere all'archivio e alla biblioteca del Centro, direttamente o richiedendo articoli, riviste e libri, che saranno inviati in originale o in fotocopia, con il solo aggravio delle spese postali e di copisteria.

  • potranno acquistare testi scolastici e universitari nuovi con uno sconto del 25% sul prezzo di copertina (previa attivazione servizio vendita libri).

  • potranno pubblicare articoli su loro studi e ricerche nelle diverse discipline raccolti nei "Quaderni" o inseriti nelle bacheche dei singoli Dipartimenti, previa approvazione della redazione e del Direttore di Dipartimento competente.

  • sono informati su tutte le iniziative del Centro e potranno partecipare a tutti gli eventi e alle iniziative senza alcuna quota di iscrizione.

  • hanno diritto a partecipare alle decisioni societarie.

 

Doveri dei Soci:

 

  • I Soci non hanno alcun obbligo particolare, tranne quello di rispettare lo Statuto. Sono tuttavia cordialmente invitati a partecipare attivamente alla vita del Centro e a tenere un comportamento rispettoso delle persone, delle cose e delle idee altrui.


 

 

bottom of page